OSPEDALE MICHELE E PIETRO FERRERO

VERDUNO (CN) – ITALIA

L’ospedale Michele e Pietro Ferrero rientra in quella grande stagione di concorsi, all’inizio degli anni duemila, per costruire nuovi ospedali seguendo un rivoluzionario focus di progettazione. Al centro viene posto il paziente, come suggerisce il decalogo elaborato da Umberto Veronesi, Ministro della Salute in quel periodo, con il famoso architetto e senatore Renzo Piano: umanizzazione, urbanità, socialità, organizzazione, interattività, appropriatezza, affidabilità, innovazione, ricerca e formazione.

DETTAGLI PROGETTO

ANNO

2019

AREA DI
INTERVENTO

Blocco operatorio

MATERIALI

Acciaio verniciato antibatterico

SOLUZIONI

Sintesy
Pareti
Porte
Controsoffitto
Lampade

Abbiamo progettato un blocco operatorio composto da ben 12 sale operatorie, di cui una robotica e una ibrida, tra i più grandi realizzati finora in Italia. Tutte le sale operatorie sono state realizzate con il nostro innovativo sistema di prefabbricazione SINTESY. Le pareti sono state rivestite con pannelli in acciaio verniciato antibatterico, il massimo in termini di qualità, durabilità e facilità di pulizia.

All’interno delle sale: arredi, illuminazione LED integrata a controsoffitti ispezionabili a tenuta ermetica, pannelli tecnici e pannelli vetrati per sistemi di video integrazione di ultima generazione, griglie di ripresa in acciaio inox con filtro H14.

Le porte automatiche a tenuta rivestite in HPL antibatterico sono state personalizzate con stampa digitale in alta risoluzione.

    per rimanere aggiornato su iniziative e prodotti.

    Drag View

    Hai un progetto
    da realizzare ?

    Entra in contatto con il nostro team di esperti per raccogliere maggiori informazioni sui nostri prodotti o per organizzare una call conoscitiva.